25 Giugno 2023

ore 22:00

OLIVIER DUBOIS

My body of coming forth by day

Calibratura / Ex Vaccari

Definito uno dei venticinque migliori ballerini al mondo nel 2011, Olivier Dubois ha danzato con i più grandi maestri e presentato le sue opere sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. In My body of coming forth by day si presenta solo in scena, prestandosi con ironia a un gioco che può prendere la forma di un tribunale o di un peep-show, o addirittura di una dissezione. Sottoposto a un processo aleatorio condotto dal pubblico e del quale ha fissato lui stesso le regole, Dubois rende omaggio ad alcuni dei sessanta spettacoli ai quali ha preso parte dall’inizio della sua carriera. Ispirato dal Libro dei Morti dell’antico Egitto, il coreografo si lancia in un viaggio per approfondire la figura dell’artista e cercare nel corpo dell’interprete lo spirito della creazione.

creazione Olivier Dubois interprete Olivier Dubois direzione tecnica e fonica François Caffenne produzione Compagnie Olivier Dubois I COD coproduzione Festival BreakingWalls / Il Cairo

Olivier Dubois è artista associato del CENTQUATRE-Paris. /// COD – Compagnie Olivier Dubois usufruisce del sostegno del Ministero della Cultura Direction générale de la création artistique – délégation à la Danse.


ACQUISTA ONLINE

My body of coming forth by day

Torna in alto